Mia madre soffre di fibrillazione atriale e dai

Mia madre soffre di Fibrillazione atriale e dai continui controlli al Cuore e svariate ecografie ha scoperto nel 2001 di avere tre calcoli alla Cistifellea (di cui uno di circa 2 cm) nonostante lei non abbia mai avuto nessun sintomo e nessuna colica in merito. In questo ultimo periodo si sono intensificati gli episodi di fibrillazione e facendo altre ecografie scopriamo che i calcoli si sono ingranditi. Le hanno consigliato l'intervento di asportazione di calcoli e cistiffellea e che probabilmente ci può essere una relazione tra fibrillazione e le sue NON coliche alla cistifellea. Ci può consigliare in merito? La ringrazio anticipatamente per il suo parere. Alessandra da Olbia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I calcoli alla cistifellea non hanno alcuna relazione con la fibrillazione atriale. Pertanto, se si opera, il problema della fibrillazione atriale rimarrà invariato.
Risposto il: 12 Febbraio 2007