Salve, mia madre ha da qualche giorno avuto un

Salve, mia madre ha da qualche giorno avuto un intervento per una sostituzione di una valvola a causa di Endocardite. Per quanto riguarda la Riabilitazione una volta uscita dall'ospedale, volevo chiederle un consiglio sulla scelta del centro. Pensavo al San Raffele di Milano, insomma un istituto importante che funzioni bene. Lei potrebbe indirizzarmi nella scelta? Grazie, Wanda.
Risposta del medico
Paginemediche
La Lombardia è la Regione d’Italia con più Centri di Riabilitazione efficienti e non dovrebbe essere molto difficile trovarne uno a cui affidarsi verosimilmente non lontano dalla sua Sede di residenza. Le consiglierei di consultarsi con il Centro Cardiochirurgico presso il quale sua Madre è stata operata, anche perché in genere ogni Cardiochirurgia ha dei Centri di Riabilitazione di riferimento e ciò può tornare di grande utilità nel caso fossero necessari degli scambi di parere o di consulenze fra i due Istituti.
Risposto il: 09 Giugno 2004