Salve,mia madre prende il tamoxifene da 1 anno ed

salve,mia madre prende il tamoxifene da 1 anno ed ora le sono comparse delle macchie gialle sulle palpebre inferiore e superiore dell'occhio sinistro. la mia domanda è:potrebbe essere un problema al fegato visto che il tamoxifene possiede molti effetti collaterali?grazie, distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ del tutto improbabile che le macchie gialle sulle palpebre inferiore e superiore dell'occhio sinistro dipendano da problemi al fegato, in quanto intale caso sarebbero comparse su entrambi gli occhi e non solo da una parte. Comunque, un semplice esame biochimico ematico relativo ai principali test epatici (bilirubinemia, aminotransferasi, fosfatasi alcalina, GGT, elettroforesi proteica, tempo di protrombina) può fugare ogni dubbio.
Risposto il: 20 Marzo 2008