Mia madre che sta bene, vista l'età, prende ogni

Mia madre che sta bene, vista l'età, prende ogni giorno una compressa di cardioaspirina e ogni due giorni mezza compressa di diuresix prescritte dal suo medico curante. Ci sono controindicazioni con questi farmaci se assumesse ogni giorno la pianta Graviola, nelle giuste dosi, come cura fitoterapica, quale prevenzione anticancro, perchè ho letto che la graviola è anche un ipotensivo, vasodilatatatore e cardiodepressivo?
Risposta del medico
Paginemediche
In primo luogo le confesso che non sono affatto un esperto di medicina alternativa. Comunque in generale mi sembra ragionevole che, nel caso vi sia necessità vera di una terapia, preferirei prendere dei farmaci la cui efficacia ed assenza di effetti collaterali specifici sia documentata da una larga esperienza e da prove scientifiche, ed è questo il caso dei due farmaci assunti da sua Madre. In base a tale criterio generale le consiglierei di proseguire la terapia in atto.
Risposto il: 16 Settembre 2004