Salve, mia moglie è alla 33° settimana di

Salve, mia moglie è alla 33° settimana di gravidanza ed è ricoverata in ospedale per ipertransaminasemia (Got 200 -- Gpt 600). Da due settimane circa le fanno una flebo di TAD e due compresse di deursil al giorno per cercare di non far aumentare i valori che da 4 giorni sono stabili a circa 600. Fino a 7 mesi avuto tutte le analisi regolari ma nel giro di 10 giorni le transaminasi sono salite vertiginosamente. Informandomi con altri dottori ginecologi ed epatologi mi suggerivamo di cambiare terapia, sopratutto le compresse. Invece di assumere le deursil mi suggerivano le Realsil. Voi cosa ne pensate?? C'è possibilità di far abbassare queste transaminasi per poter andare più avanti possibile con le settimane?? Grazie infinite
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario prima di tutto fare una diagnosi e comprendere il motivo per cui si è avuto tale aumento delle aminotransferasi. Si dovrà escludere una infezione da parte di virus patitici oppure un coinvolgimento del fegato dovuto alla gravidanza.
Risposto il: 21 Febbraio 2008