Mia moglie alla 34 settimana di gravidanza ha

Mia moglie alla 34 settimana di gravidanza ha contratto un'infezione alla trachea che si manifestava con una Tosse profonda che la lasciava senza fiato ad ogni attacco. Dopo aver provato senza alcun miglioramento rimedi naturali, suffumigi, il dottore le ha prescritto aereosol e destrametorfano sciroppo e anche qua niente, peggiorava, non dormiva più di notte per gli attacchi di tosse. Dopo 15 giorni e varie visite siamo passati all'augmentin per una settimana la (36esima) senza risultati e poi al medrol 16 mg (37esima) per quattro giorni una pastiglia al dì e qua la tosse è migliorata da renderla accettabile. Tre giorni dopo l'ultima pastiglia ha fatto le analisi del sangue e i due valori delle Transaminasi erano alterati, il secondo valore è 250. Il giorno dopo ricovero e analisi, dopo sette giorni dall'ultimo esame il valore era salito a 450. Essendoci già qualche contrazione hanno preferito per evitare rischi ridurre i tempi e farlo nascere con un pò di stimolo (gel). E' nato due giorni fa senza problemi ma le transaminasi sono scese solo di due o tre numeri. Io desidererei sapere cosa succede di solito in questi casi, se i valori hanno bisogno di tempo per scendere e a cosa può andare incontro mia moglie se i valori non scendessero per tempo (esami Epatite b negativi). Giorgio. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I valori non possono crollare immediatamente, l’essenziale è che stia sotto controllo e che aspetti che si regolarizzino.
Risposto il: 17 Maggio 2004