Salve, mio figlio è un pò sovrappeso, (quasi

Salve, mio figlio è un pò sovrappeso, (quasi obeso) e costituzionalmente è come me, dato che un pò di problemi li ho avuti anche io fortunatamente risolti fino a che età bisogna preoccuparsi dei testicoli ritenuti? ricordo che a me da piccolo mi era stato consigliato di abbassare il prepuzio in maniera da fare uscire il glande e questo consentiva in quclche maniera la discesa dei testicoli è giusto? età bimbo 9 aa (non è uno scherzo)
Risposta del medico
Dr. Santa Latela
Specialista in Pediatria e Allergologia e immunologia clinica
le consiglio di far valutare suo figlio da un endocrinologo pediatra e successuivamente da un chirurgo.
Risposto il: 18 Aprile 2011