Salve, mio nonno ha 86 anni stava bene fino a

Salve, mio nonno ha 86 anni stava bene fino a quando improvvisamente non riesce più a parlare, cosa può aver avuto? che cosa può causare la perdita del linguaggio così rapidamente? non ha segni di paralisi, si fa capire a gesti, è presente con la mente e riesce a mangiare. Ma come mai non gli esce più la voce? Lui non vuole andare in ospedale............ ma il medico non capisce bene le cause, potete aiutarmi?
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che sarebbe opportuna una visita otoiatrica e una neurologica. Non mi sembra comunque che la sintomatologia si attribuibile ad una causa cardiaca.
Risposto il: 09 Dicembre 2005