la risposta stava già nella testa

gentilissimo dottor Barrella in riferimento alla domanda con il Codice : S6IU997IDF mi è stata fatta fare una risonanza perchè è da Gennaio dopo aver avuto l'imfluenza ho sempre dei disturbi di vertigini e affaticamentol'unica cosa che mi è stata prognosticata è stata un ernia piccola alla c6-c7 e questa malformazione come lei dice,in più ho fatto anche una visita da un fisiatra in quale dice che è colpa della pustura però ho fatto vari cicli di riabilitazione e massaggi senza nessun risultato.La ringrazio in anticipo per una sua risposta.Grazie Marco
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Le avevo detto che quella malformazione vascolare poteva dare o no sintomi. E' difficile stabilirlo a distanza, ma se c'è una possibile sintomatologia cagionata da quel conflitto vascolare con il nervo stato-acustico è proprio una sindrome vertiginosa!

Lasci perdere la "cervicale" e i cervicologi da strapazzo; cerchi di capire, con una visita audiovestibolare, se le vertigini sono compatibili con un irritazione del VIII n.c.; hai visto mai che potrà correggere il disturbo chirurgicamente?

Saluti

Risposto il: 23 Luglio 2012