Salve. mio padre ha 69 anni e tre by pass.

Salve. Mio padre ha 69 anni e tre by pass. Ultimamente soffre di tachicardia associata ad Insonnia. Il cardiologo ha detto che è semplicemente un pò di Stress, ma mio papà è molto preoccupato. Potete suggerire eventuali esami più approfonditi da fare? Aggiungo che oltre alla tachicardia e all'insonnia soffre di Aerofagia. In attesa di risposte, Vi ringrazio. Cordiali saluti. Cristiana.
Risposta del medico
Paginemediche
Se suo padre ha già eseguito alcuni esami strumentali (oltre che un controllo clinico) che hanno permesso di escludere altre cause, è ragionevole pensare allo stress come causa dei disturbi. In caso contrario sarebbe opportuno controllare un ecocardiogramma e un Holter.
Risposto il: 14 Marzo 2006