A mio padre sono stati applicati 2 by pass lo

A mio padre sono stati applicati 2 by pass lo scorso mese di aprile, nonostante un recupero post operatorio veloce, quando è stato dimesso dal centro dove ha effettuato la riabilitazione hanno riscontrato dagli esami un versamento del miocardio che lo ha portato a pochi giorni dalla dimissione a ritornare in ospedale per effettuare con urgenza un drenaggio. A tutt' oggi nonostante i vari farmaci che stà prendendo il versamento non regredisce bensì peggiora. Cosa possiamo fare? Sapreste consigliarmi un medico per poter sentire un nuovo parere sulla terapia da effettuare.
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La sindrome post pericardiotomica può presentarsi nella forma di cui soffre suo padre. Il consiglio è quello di tornare al centro dove è stato operato per valutare una terapia anche medica (di tipo antireattivo).
Risposto il: 28 Giugno 2007