Salve. mio padre ha 70 anni e gli è stata

Salve. Mio padre ha 70 anni e gli è stata diagnosticata una cirrosi epatica. Ha avuto rettorragia, ascite modesta (ora rientrata) ha varici esofagee F2. Sono 40anni che ha l'HCV cronica. Ha fatto 20 giorni d'ospedale e la cura ha funzionato subito molto bene. La mia domanda è questa: sul referto c'è scritto,cirrosi epatica child pugh 1, ora mi chiedo, 1 equivale alla classe A? Quali aspettative di vita ci sono ? Faccio presente che mio padre è anche diabetico. Grazie mille!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esiste un punteggio di Child 1, verosimilmente si riferivano alla classe A. Le aspettative sono ridotte dal fatto che sia presente l’ascite.
Risposto il: 25 Marzo 2008