Salve mio padre ha 78 anni ed e' affeto da cirrosi

salve mio padre ha 78 anni ed e' affeto da cirrosi epatica e' sato recentemente ricoverato per liquido nell'addome ne anno levato circa 5 litri e' inoltre cardiopatico avendo avuto nel 1983 un infarto al miocardio attualmente presenta disturbi motori gravi ha un forte tremore nelle gambe e trascina i piedi ha perdita di memoria di cognizione e' sempre irrequieto guarda spesso fisso nel vuoto e dorme poco per questo gli e' stato prescritto un forte sonnifero vorrei sapere cortesemente se e' possibile sapere quale puo' essere l'aspettativa di vita per un paziente con questi disturbi vi ringrazio e vi mando i miei piu' cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’insorgenza dello scompenso ascetico nella storia della cirrosi epatica implica un notevole peggioramento della prognosi. In generale si ritiene che un paziente cirrotico con ascite abbia una probabilità di sopravvivere del 50% a 2 anni.
Risposto il: 04 Giugno 2008