Salve, negli ultimi 2 prelievi di sangue sono

Salve, negli ultimi 2 prelievi di sangue sono stati riscontrati seguenti valori di Bilirubina superiore ai valori di riferimento.
Settembre 05
Bilirubina
totale 1.82 mg/dl
diretta 0.26 U/L
indiretta 1.56 U/L
Novembre 06
Bilirubina
totale 1.32 mg/dl
diretta 0.21 U/L
indiretta 1.11 U/L
Quali possono essere le cause? E' necessario fare apposite analisi? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La causa dell’aumento della bilirubinemia (prevalentemente indiretta) è verosimilmente una condizione genetica, detta sindrome di Gilbert, priva di significato patologico. Essa non richiede alcuna terapia né ulteriore esami di approfondimento.
Risposto il: 21 Dicembre 2006