Salve!! nel 2003 ho avuto un infarto ima

Salve!! Nel 2003 ho avuto un infarto ima superiore.Di corsa all'utic di Piedimonte matese ce , trattato con medicinale per sturare arterie, tre erano otturate , quando ho fatto coronarografia, una arteria risultava rinsecchita, quindi stend. Dopo sei mesi al sentore di un angina ho rifatto coronarografia e quindi si è trovata un altra arteria insecchita, quindi altro stend. Fra poco fa un anno e credo che rifaro coronarografia perchè la malattia non regredisce, sebbene prenda con cura giornaliera: Quark 5; Plavix; congescor 2,5; cardioaspirina; torvast 20; seacor; e riparatore gastrico. Quale la causa che la malattia non regredisce? distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
La aterosclerosi non regredisce; quando si sovrappone la trombosi si genera l’infarto o l’angina. La terapia che assume serve a evitare il rischio di trombosi (nuovi disturbi) e ridurre la progressione della malattia coronarica.
Risposto il: 13 Settembre 2007