Salve, nel novembre 2004 hanno diagnosticato a mia

Salve, nel novembre 2004 hanno diagnosticato a mia madre una cisti bilobata superficiale con contorni regolari di dimensioni di 5 cm nei piani superficiali del lobo epatico di sx. Non lesioni focali solide. Il 22/04/2005 le analisi ematiche fatte a seguito del ripetersi di coliche addominali, hanno evidenziato i seguenti valori: Fosfatasi alcalina 134 U/L, AST 58 U/L, ALT 285 U/L, Leucociti 3,58 x10^3/UL, neutrofili 35,7 %, linfociti 51%, Gamma glutamil transferasi 184 U/L. L'esame delle urine ha evidenziato la presenza di alcuni leucociti e cellule delle basse vie urinarie.
Posso avere un Vs. parere? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai pochi dati disponibili è impossibile poter esprimere un qualche giudizio diagnostico. Tuttavia sembra improbabile che la cisti epatica di 5 cm possa essere responsabile delle alterazioni dei valori di aminotransferasi. Pertanto vanno cercate le possibili cause responsabili di tale aumento (virus epatitici, alcol, farmaci, obesità, etc.).
Risposto il: 05 Maggio 2005