Ho eseguito un holter pressorio nel novembre 2004,

Ho eseguito un Holter pressorio nel novembre 2004, in quanto i valori dela pressione erano, dai rilievi saltuari, 90/140. Il risultato finale parla di "pressione alta normale" nel senso che vi sono state nell'arco delle 24 ore degli sbalzi, derivanti dal risveglio, da attività più faticose etc. Ho effettuato anche una visita medico-sportiva dove si segnalava, a parte questi sbalzi pressori, che tutto era regolare. Dovrei sottopormi a frequanti controlli (anche tramite Holter) oppure no? sono normopeso e svolgo attività calcistica. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Deve seguire una dieta con poco sale e controllare frequentemente la pressione anche con esami Holter. La pressione deve essere inferiore a 140/90.
Risposto il: 17 Ottobre 2005