Salve, nell'ultimo mese di gravidanza mi sono

Salve, nell'ultimo mese di gravidanza mi sono stati riscontrati valori alterati di GOT e GPT. Questo ha causato un cesareo anticipato dopo il quale questi valori non si sono abbassati di molto. I test dell'Epatite sono risultati negativi sia su di me che sulla bambina. Mi hanno consigliato di rivolgermi ad un epatologo e di seguire una dieta specifica. Quali alimenti sono consigliati e quali no nel mio caso? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La dieta ha scarsa rilevanza in un soggetto normopeso e senza alterazione dei grassi nel sangue. Fatta eccezione per le bevande alcoliche che vanno escluse in maniera decisa, la dieta dovrebbe prevedere, comunque, una riduzion e nell’assunzione dei cibi grassi. Nel caso sia presente sovrappeso, naturalmente va adottato un regime dietetico ipocalorico ed ipolipidico che faccia prevedere una riduzione graduale del peso corporeo fino a raggiungere un peso corporeo normale.
Risposto il: 09 Maggio 2006