Salve, ho 29 anni e nell'ultimo mese mi è

Salve, ho 29 anni e nell'ultimo mese mi è capitato 2 volte di avere una fortissima costrizione toracica al centro del petto, Dolore alla bocca dello Stomaco e al collo (la parte anteriore)... ho notato anche che le punte delle dita erano scurite. Il dolore dura 10-15 min. per poi scomparire ma rimane latente nelle ore successive e lo sento leggermente solo se sotto sforzo. Ho già fatto un Elettrocardiogramma ed è tutto a posto. La prima volta durante il dolore i battiti sono impazziti e ho avuti 120 battiti al min. per quasi 1 ora e non scendevano nonostante alla guardia medica mi avessero sommin istarto 6 gocce di tranquillit. Nell'ultimo mese ho perso 2-3 kg pur mangiando molto. Cosa mi consiglia di fare? Le sarei veramente grata se mi rispondesse e nel frattempo la ringrazio anticipatamente. A.F
Risposta del medico
Paginemediche
Prima di tutto valuterei la funzionalità tiroidea (dosaggio ematico di FT3, FT4, TSH); secondaraimente escluderei una ernia dello jato esofageo tramite gastroscopia; in terzo luogo potrebbe sottoporsi ad ecocardiogramma per escludere anomalie cardiache.
Risposto il: 05 Aprile 2006