Salve, non riesco a trovare da nessuna parte una

Salve, non riesco a trovare da nessuna parte una risposta soddisfacente alla mia domanda:La mia ragazza di 18 anni ha avuto delle malattie autoimmuni (nello specifico ha avuto la porpora di Schonlein Henoch ed il morbo di Reinò). Ora lei vorrebbe fare un tatuaggio, ma i genitori la ammoniscono per paura di rischi relativi a queste malattie.Vorrei quindi sapere se esistono davvero rischi di questo genere, interazioni dovute a queste malattie avute, o la possibilità di ricadute.Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Se non è allergica a sostanze da contatto, non esistono correlazioni tra i tatuaggi e il rischio di recidive. Cordiali saluti
Risposto il: 20 Febbraio 2011