Caro prof. oggi sono andato in bici e ad un certo

caro prof. oggi sono andato in bici e ad un certo momento ho sentito un buco allo Stomaco e poi mi sono dovuto fermare perche avevo i battiti iperaccellerati alle soglie dello Svenimento quasi... mi sono sentito male... ma questa cosa non mi capitava da tempo forse perche ora sono sovrappeso? comunque mi ci e' voluto un bel po di tempo per rimettermi mi sono dovuto sdraiare per riprendermi tutta la crisi sara durata 10-15 min. e' stato forse un calo di Zuccheri visto che non avevo mangiato adeguatamente due pomodori insalata, 4 prugne ed un gelato.... non so devo preoccuparmi? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le notizie che mi fornisce sono veramente poche per dare un giudizio. Penso che abbia fatto una gita in bici, ma anche questo non è chiaro: ha fatto tanti chilometri?.... Certamente l’allenamento è comunque importante, così come il peso corporeo ed anche il clima (caldo umido, freddo) e il tipo di alimentazione. Quando si vuole fare un’attività sportiva occorre tenere in considerazione tutti questi fattori.
Risposto il: 13 Luglio 2006