Salve, ormai da tanto, mio marito ha forte coliche

Salve, ormai da tanto, mio marito ha forte coliche addominali;la pancia inizia a gonfiarsi durante i pasti e poi diventano coliche dolorose dopo.La notte non dorme bene a causa di questi dolori e per l 'esofagite.Sono anni che seguiamo una alimentazione sana, con frutta e verdura, niente fritto e pochi dolci. Abbiamo seguito una dieta per colon irritabile ma nulla, abbiamo tolto ogni tipo di zucchero, ma nulla.Ha preso fermenti, integratori, carbone vegetale, antibiotici, gocce rilassanti..ma nulla. Ormai ha paura di mangiare e sta dimagrendo a vista d'occhio.siamo andati da tanti medici, tanti soldi, ma nessuna soluzione.Non ci crede più e continua a prendere integratori ma senza risultato. Sono davvero preoccupata. Potete darmi un consiglio?
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia

Gentile signore i sintomi che descrive sono comuni a molte patologie dell'apparato digerente; pertano la invito ad eseguire una visita specialistica per iniziare un'iter diagnostico adeguato.

Risposto il: 07 Marzo 2013