Salve, per causa di ritiro patente, dovro

salve, per causa di ritiro patente, dovro sottopormi alle analisi per il rinnovo della patente. avrei un paio di domande: 1. ho letto che il fumo, altera i valori del cdt, è vero?perchè fumo 2. inoltre, anche i contraccettivi orali aumentano il valore del cdt, e io ne faccio uso. ora mi chiedo, devo dichiarare queste cose, i sede di analisi? un altra domanda: a cena, ho mangiato della macedonia cinese, uno di questi frutti mi sembrava alcolico, e appena me ne sono accorta l ho sputato, senza nemmeno masticarlo. questo episodio va ad annulare, i 15 gg, di astemia che ho fatto? attendo vostre notizie. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Né il fumo di sigaretta né i contraccettivi orali modificano in maniera significativa i valori del test CDT. Tuttavia è sempe buona norma fare presente queste cose in sede di effettuazione di questi esami. La piccolissima quantità che potrebbe avere assunto con la macedonia non è in grado di influenzare una eventuale positività del trest.
Risposto il: 28 Maggio 2007