Salve..per favore rispondetemi..sto con un ragazzo

salve..per favore rispondetemi..sto con un ragazzo affetto da epatite b, è portatore sano. Se mangiasse a casa con la mia famiglia potrebbe contagiarli col virus? io sono vaccinata contro l'epatite b, e il vaccino è ancora valido. se lo bacio, lo abbraccio, lo tocco nelle parti intime, è possibile che io porti in giro il virus a casa e al lavoro sui vestiti o sulle mani, anche dopo magari essermele lavate? grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite B non si trasmette mangiando insieme a tavola. Se lei è vaccinata ed ha risposto alla vaccinazione (produzione di anti-HBs) non ha alcun rischio nei contatti col suo ragazzo portatore di infezione.
Risposto il: 22 Febbraio 2008