Salve, per la mia ipertensione attualmente assumo

salve, per la mia ipertensione attualmente assumo triatec 5 al mattino e norvash 10 alla sera.l'ipertensione è migliorata ma il triatec mi ha provocato come effetto collaterale la tosse, il medico mi ha sostituito questo farmaco con il cotareg 160/25, vorrei conoscere la differenza tra il triatec ed il cotareg, a livello di tipologia di farmaco. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il primo è un ACE inibitore, la tosse purtroppo è una complicanza fastidiosa che nel 7% circa dei casi determina la sospensione del trattamento. Il Cotareg è a base di Sartani (anti AT II) molecole simili agli ACE inibitori, simile meccanismo ma privi del fastidioso effetto collaterale.
Risposto il: 15 Ottobre 2008