Buongiorno soffro di ipertensione ed attualmente

Buongiorno soffro di ipertensione ed attualmente sto assumendo norvas 5 mg+losasid(mezza pastina del 100+25)e lobivon 2.5 mg.prima di arrivare a questa soluzione con il mio cardiologo abbiamo provato diverse soluzioni (triatec/cordura etc. Sinceramente a me sembra di avvelenarmi prendendo tutta queste 3 pillole in contemporanea. Possibile che non esista rimedio o meglio non ci sia un farmaco unico che riesca a tenermi la pressione sotto controllo? Inoltre essendo periodo di influenza ho letto che chi soffre di ipertensione e prende beta bloccanti(lobivon 2.5) non puo' assumere paracetamolo.Cosa si rischia ad assumere tachipirima o simili ? Grazie Daniele 39 anni
Risposta del medico
Paginemediche
L’uso contemporaneo di più farmaci è molto utile per il trattamento della ipertensione arteriosa perché permette di “attaccare” il problema da più punti con dosaggi non elevati degli stessi, con una minore tossicità. I danni che l’ipertensione provoca sono normalmente maggiori della eventuale tossicità dei farmaci utilizzati. L’assunzione saltuari (pochi giorni) di antinfiammatori o antipiretici non crea problemi.
Risposto il: 11 Febbraio 2008