Salve, per un intervento di tonsillectomia circa

Salve, per un intervento di tonsillectomia circa 10 anni fa mi è stata diagnosticata una aorta bicuspide con insufficienza valvolare lieve, con modica fibrosi delle cuspidi. Recentemente ho partecipato alle selezioni di un concorso nell'arma e dovrei effettuare a breve le prove fisiche. La mia domanda è se l'allenamento intenso previsto per la preparazionea tale prova ed eventualmente ulteriori sforzi fisici una volta entrata potrebbero generare delle complicazioni future o darmi dei problemi.
Ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità e attendo con ansia risposte.

Buon lavoro
Risposta del medico
Paginemediche
La bicuspidia congenita della valvola aortica va solo controllata nel tempo, alla sua età non dà alcun problema, del resto i medici militari la visiteranno e sapranno regolarsi in conseguenza.
Risposto il: 17 Gennaio 2007