Salve prima di tutto vi ringrazio per il servizio

Salve prima di tutto vi ringrazio per il servizio che offrite.L'altro giorno sono stato dal fornaio ed ho preso un pezzo di pizza da mangiare subito e mezzo filone,dopo aver dato più mozzichi alla pizza sento lamentarsi la ragazza che mi ha servito con una collega dicendogli che la ferita sulla mano gli pizzicava e bruciava.Ho guardato la ferita in quel momento non presentava sangue visibile ,in seguito ho continuato a mangiare la pizza visto che non presentava tracce di sangue visibili.Il filone è stato mangiato da me e dalla mia ragazza 7 ore dopo e il giorno dopo e non presentava tracce di sangue visibili(per sicurezza ho buttato via la prima fetta).La mia paura è che possa aver utilizzato il coltello o la forbice con cui si è fatta male oppure possa aver toccato con la ferita sia il pane che la pizza.Secondo la vostra esperienza posso stare tranquillo hbv,hcv,hvc.Grazie di tuttoFrancesco
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Sì. Può stare tranquillo. L'epatite B o C non si trasmette attraverso il sangue eventualmente veicolato attraverso il cibo.
Risposto il: 10 Gennaio 2009