salve, prof. ho 45 anni sono alto 175 cm. e peso

SALVE, Prof. ho 45 anni sono alto 175 cm. e peso 74 kg., precisando che non ho mai sofferto di malattie renali, le espongo la mia situazione da circa due tre giorni ho dei piccoli dolori nella parte destra (dietro) all'altezza del (fegato steatosico) ma senza altri sintomi (sangue nelle urine), facendo una ecografia renale (08/08/2012) si è evidenziato la seguente: Reni in sede nella norma per forma, dimensioni ed ecostruttura esenti da dilatazioni caliceali e da formazioni occupanti spazio, tranne a destra la presenza di piccola formazione litiasica del dim. 6,4 mm., ben rappresentati gli spazi parenchimali renali, vescica a contorni regolari ed a pareti sotttili esenti da elementi patologici endoluminali, prostata volumetricamente compatibile con l'età del paziente ad ecostruttura omogenea. LA MIA DOMANDA E' SE TALE CALCOLO PUO' PORTARE DOLORE O SE E' DOVUTO AL FEGATO STEATOSICO GRAZIE E MI SCUSI.
Risposta del medico

Buongiorno.

Il calcolo potrebbe essere una causa, ma senza una visita con tanto di esame obbiettivo è difficile confermarle.

Risposto il: 15 Gennaio 2013