Salve, purtoppo da poco ho perso mio fratello, 38

Salve, purtoppo da poco ho perso mio fratello, 38 anni. E' stato trovato a casa davanti al televisore, seduto su una poltrona, con tracce di vomito dalla bocca e dal naso. Lui era asmatico, e spesso prendeva dei sonniferi per dormire (perchè faceva orari irregolari, essendo uno stuard di volo). Purtoppo è morto in Francia e non abbiamo potuto parlare con dei medici e i referti dell'autopsia non segnalano niente di particolare. Possibile che sia potuto morire per un rigurgito, l'asma può essere stata una concausa?Grazie. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Cara signora, credo che l'asma insieme ai sonniferi possa aver svolto un ruolo importante, il tutto scatenato da un rigurgito. Cordiali saluti, RC
Risposto il: 08 Giugno 2012