Salve scrivo dalla provincia di taranto. mia madre

salve scrivo dalla provincia di taranto. mia madre sette anni fa ha avuto un tumore alla mammella curato con mastectomia totale e chemioterapia. e' stata bene per 7 anni ora è comparsa una metastasi al femore. dovrebbe ricominciare la chemioterapia dopo aver fatto 5 cicli di radio e flebo di zometa. volevo saper se l'iter è giusto o dovrebbero anche fare un intervento per togliere la parte di femore malato?
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Non è chiaro se la malattia è presente solo a livello del femore. Se non ci sono altre localizzazioni, visto il lungo intervallo libero si potrebbe valutare anche un atteggiamento aggressivo a livello locale (intervento ortopedico al fine di assicurare la massima autonomia funzionale) e un atteggiamento conservativo dal punto di vista generale (magari una ormonoterapia se i recettori ormonali sono positivi).
Risposto il: 18 Febbraio 2008