Salve, scrivo per mio padre che 8 anni fa ha avuto

Salve, scrivo per mio padre che 8 anni fa ha avuto 5 bypass. La settimana scorsa ha avuto degli episodi di affanno con delle difficoltà respiratorie, è stato ricoverato e dopo la coronarografia hanno verificato che un by-pass è praticamente andato. Ora dovrebbe fare un ecostress per verificare se è il caso di fare un'angioplastica o meno. Che cosa mi consiglia di farglielo fare ci sono rischi? Oppure le sembra una sorta di accanimento? La ringrazio sentitamente.
Risposta del medico
Paginemediche
ritengo che il rischio di eseguire un ecostress che è molto basso sia compensato ampiamente dalle informazioni che in questo caso la metodica può dare: è importante sapere se eseguire un angioplastica sul by pass chiuso abbia possibilità di dare significativi vantaggi In questo senso non credo proprio che si possa parlare di accanimento terapeutico
Risposto il: 07 Giugno 2007