Salve! scrivo perchè preoccupato per via di un

Salve! Scrivo perchè preoccupato per via di un rapporto omosessuale non protetto che ho avuto circa 4 mesi fa... è stata la mia prima volta, e per un attimo l'incoscienza ha avuto il sopravvento. Ho svolto un ruolo attivo durante il rapporto, penetrando il mio partner. Non avendo molte informazioni sulle reali possibilità di contagio, non so che pensare... sono certo che prima di allora non ero soggetto a nessun rischio, e se il Virus nelle persone infette è presente nel liquido spermatico e nel sangue, (ipotizzando che lui potrebbe essere infetto), sono praticamente certo di non essere venuto a contatto nè con il suo Sperma e credo nemmeno con del suo Sangue... il fatto poi di essere stato spesso influenzato quest'inverno fa però aumentuare le mie paure. spero di avere davvero una risposta al più presto!
Risposta del medico
Paginemediche
Il rapporto anale è il tipo di rapporto più a rischio di contagio da HIV. Come può essere certo di non essere venuto a contatto con sangue durante il rapporto? In ogni caso, le consigliamo di effettuare il test HIV dopo circa 4-6 mesi dal rapporto a rischio.
Risposto il: 14 Giugno 2005