Salve sicome gia ho fatto qua una domanda mi ha

salve sicome gia ho fatto qua una domanda mi ha detto di andare al psicologo sono stato e devo dire che non si e risolto nulla ma neanche non ha detto niente di concreto la mia problema e la nausea forte alle emozione e non solo voglio dire che non sono da sempre cosi da 3 mesi che ho questa problema e mi ha cambiato la vita che posso fare sono stato gia anche al dott e ho fatto gastroscopia e ho la ernia iatale poi mi hanno scoperto fango biliare ma il dott ha dett che abbiamo fatto tutto e mi ha mandato allo psicologo son andato e ninte risolto so che ci vuole pasenza ma credetimi non ne posso piu nn esiste qualche pastica o gocce x poter resistere a un viaggio in aereo x 2 ore nn sono in grado di fare niente perche ho questa nausea alle emozioni anche alle piu piccole cose perfavore aiutatemi nessuno non sa rispondermi e ho paura ho solo 19 anni e voglio vivere normale lascio mio indirizzio email forse mi contata qualcuno : somebody435@yahoo.com grazie anticipato....
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Sì, esiste, ma è importante fare alla lettera queste cose: 1) cercare uno psichiatra bravo e andarci 2) seguire terapia farmacologica dello psichiatra, dicendo allo psichiatra sintomi, effetti collaterali, benefici 3) aspettare 4) se non si presentano miglioramenti telefonare allo psichiatra 5) se si presentano effetti collaterali chiamare psichiatra immediatamente. 6) non saltare MAI l'appuntamento con lo psichiatra. NEl frattempo suggerisco di cambiare psicoterapeuta e avere pazienza. Suggerisco psicoterapeuta con orientamento cognitivo-comportamentale o breve strategico. Saluti
Risposto il: 12 Febbraio 2012