Salve sono affetto da epatite c, ho fatto diverse

Salve sono affetto da epatite C, ho fatto diverse biopsie epatiche l'ultima risultava essere con grado di emosiderosi 2°, per molti anni ho fatto l'esame HCV-RNA ed è sempre risultato che il virus è stato fermo, ed il tessuto invariato negli anni, adesso ho rifatto HCV-RNA e risulta che il virus è attivo con 700.000 Copie, adesso a distanza di 8 mesi dall'ultima ecografia al fegato e del test HCV-RNA ho sempre la bocca amara, pancia gonfia con aria nello stomaco, volevo sapere cosa mi conviene fare, e in che modo curare il fegato, i medici mi hanno sempre detto che non è mai stato il caso di cure come interferone, adesso mi conviene farlo? In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che nel suo caso sia indicata la terapia antivirale con interferone e ribavirina. Tuttavia è necessario conoscere tutti i dati clinici per poter affermare che possa esserle realmente utile e priva di rischi.
Risposto il: 02 Ottobre 2007