Salve, sono affetto da sindrome di gilbert come

Salve, sono affetto da sindrome di Gilbert come mio padre. Entrambi abbiamo lo stesso problema: in situazioni di Stress accusiamo mal di testa con acidità di Stomaco; ciò ci sembra collegato a cattiva Digestione. Infatti a volte il problema si risolve con un'alkaselzer oppure una limonata con bicarbonato (specialmente se molto calda). A volte però ciò non è sufficiente ed il mal di testa si protrae anche per un paio di giorni. Questi sintomi sono collegati alla Sindrome? Quali farmaci potremmo eventualmente assumere all'insorgere del sintomo? Grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sindrome di Gilbert è solitamente del tutto asintomatica. Pertanto i sintomi che lei presenta non hanno alcuna relazione con il Gilbert, ma vanno inquadrati nella dispepsia. Quest’ultima va approfondita, eventualemnte, mediante esame gastroscopico.
Risposto il: 08 Novembre 2005