Sono affetto da sindrome di gilbert. l'ecografia

SONO AFFETTO DA Sindrome DI GILBERT. l'Ecografia ADDOME SUPERIORE HA EVIDENZIATO STEATOSI. NON SONO UN BEVITORE E NON SONO DISLIPIDEMICO. IL MIO MEDICO DICE CHE LA Steatosi PUò DIPENDERE DAI FOSFOLIPIDI DELLE MEMBRANE DEI GLOBULI, AUMENTATI PER IL GILBERT. COSA NE PENSATE? GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è segnalata una maggiore prevalenza di steatosi epatica nei soggetti con sindrome di Gilbert. Pertanto non siamo d’accordo con la tesi, peraltro interessante, del suo medico curante.
Risposto il: 08 Luglio 2005