Salve sono amedeo e ho 17 anni volevo dirle che

salve sono amedeo e ho 17 anni volevo dirle che raramente 1 o 2 volte ogni 2 mesi mi succede che mi batte fortissimo il cuore e mi sento tremare il petto , il disturbo che ho e molto simile alla tachicardia parossitica perche i sintomi sono quasi uguali solo che io non avverto dolori ne fitte mi batte fortissimo il cuore e mi sento una specie di tremolio dalla gola al petto. siccome soffro di attacchi di panico sono andato piu di 6 volte al pronto soccorso e gli ho spiegato tutti gli episodi. Io faccio attivita agonistica pratico calcio e questi episodi succedono raramente quando gioco oppure quando mi piego e mi rialzo velocemente. sono andato in ospedale ed hanno detto che ere tutto a posto niente da preoccuparmi, poi ho fatto l eco cardiogramma , ed era tutto perfetto niente anomalie niente di niente e ho anche fatto i test sotto sforzo e pure li tutto ok mi hanno detto che ero sanissimo. quando mi capitano questi episodi durano 1 o 2 minuti e per farmeli passare mi siedo faccio respiri profondi e bevo un bicchiere d acqua. volevo chiedervi se posso continuare tranquillo a giocare o devo preocuparmi? grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Sembrano disturbi riconducibili ad una tachicardia parossistica di breve durata, come tu stesso citi nella tua lettera, solo che non c’è stato sinora modo di rilevarli per la durata molto breve. Poiché sono frequenti, mi informerei tramite il tuo Curante se dalle tue parti esiste la possibilità di farsi dare un dispositivo esterno di registrazione del battito cardiaco che potresti usare solo quando hai una crisi e poi far leggere ad un cardiologo. In questo modo risolveresti facilmente il problema della diagnosi.
Risposto il: 19 Dicembre 2008