Dott. buon giorno volevo scriverle per dirle che

Dott. buon giorno volevo scriverle per dirle che io ho a mia mamma che soffre da 4 anni di depressione e ho pensato di farle una domanda d'invalidità per avere diritto a dei benefici. L'invalidità è stata riconosciuta ma del 60% e oltre al certificato di psichiatria aveva quello di ortopedia cmq le porto di seguito la diagnosi: sindrome depressiva in trattamento farmacologico cronico e poliartrosi a media incidenza funzionale ma cmq fa spesso visite e ho constatato che in questi ultimi tempi il quadro clinico della situazione si è modificato le riporto di seguito la nuova diagnosi: disturbo di personalità depressivo cronico di grado grave ha altri certificati che si sono modificati ora faccio l'aggravamento cosa mi consiglia sulla psichiatria? come la vede l'ultima diagnosi più invalidante della prima? Cordiali saluti attendo una sua risp.
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
sì mi sembra più invalidante. ma è la commissione a valutare.
Risposto il: 29 Marzo 2011