Salve mi chiamo amedeo e ho 17 anni. alcune volte

salve mi chiamo amedeo e ho 17 anni. alcune volte mi capita durante l attivita fisica giocando a calcio oppure quando sono un po agitato di sentire una specie di formicolio dalla parte del cuore e subito dopo mi incomincia a battere fortissimo dandomi anche molto fastidio perche mi sento fatica a respirare , per farmelo passare mi devo fermare un attimo durante una partita oppure mi siedo sul divano quando sono a casa e dopo 2 o 3 minuti torna tutto a posto e continuo a giocare. ho fatto molte visite al pronto soccorso e ne ho fatta una dal cardiologo con tutti gli esami al cuore, tutte le visite che ho fatto sono andate perfettamente dicendo che il mio cuore era sanissimo e non avevo alcun disturbo. in questo anno ho avuto attacchi di panico ma fortunatamente sono guarito , ma i disturbi al cuore venivano gia molto prima da circo 3 anni fa. secondo lei cosa puo essere ? devo preoccuparmi quando gioco ? perche ho molta paura . grazie per la risposta che mi sara data
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbero essere episodi di tachicardia parossistica, ma solo con un elettrocardiogramma al momento della crisi si può fare la diagnosi.
Risposto il: 10 Dicembre 2008