Salve sono biagio da napoli, ho 44 anni e per la

Salve sono Biagio da Napoli, ho 44 anni e per la seconda volta sono stato operato di stenosi aortica. La prima volta mi hanno operato a Torino nell'ottobre 74 all'età di 11 anni mi hanno sotituito la valvola aota per stenosi congenità. La seconda volta per la sostituzione della valvola meccanica trapiantatami nel 1974 e per aneurisma della aorta ascende "intervento Bentall" . ancora oggi sento dei dolori allo sterno, in partciolare quando sbadiglio, starnuto, respiro profondo. è normale? a volte avvero il batiito dcel cuore in tutto il petto. è normale dopo che ho subito un interevnto del genere?
Risposta del medico
Paginemediche
Se il reintervneto è eseguito da poco tempo, la sintomatologia è compatibile con un normale decorso post-operatorio Un controllo cardologico ad ogni modo fugherà dubbi su eventuali complicanze a distanza
Risposto il: 02 Luglio 2008