Salve, sono un uomo di 36 anni di napoli e da un

Salve, sono un uomo di 36 anni di Napoli e da un anno a questa parte che di tanto in tanto avverto quelle che credo che siano extra sistole, specie la sera quando sono sdraiato sul letto a vedermi un film oppure anche durante il giorno; in pratica la sensazione che avverto è come se il cuore per un attimo perdesse un colpo o ne facesse due in uno in pochi istanti dandomi la senzazione a volte come di una scossa elettrica al cuore, oltre tutto mi capita a volte di avvertire una accellerazione cardiaca dai 90 ai 110 battiti al minuto che di solito si presenta poco dopo aver mangiato, la mattina non appena mi alzo, se sono raffreddato ed effettuo starnuti di continuo e la notte se faccio tardi come al mio solito verso le 3 o 4 di mattina. Premetto che sono un tipo molto emotivo, non fumo, non bevo ma bevo abbastanza caffè e purtroppo ho avuto anche una morte in famiglia di un mio fratello poco più di un anno fa. Ho effettuato una elettrocardiogramma dal quale è risultato una tachicardia emotiva, un ecocolordoppler dal quale è risultato un lieve soffio al cuore e di cui gradirei un suo parare (Clicchi sui link in basso per vedere le foto e leggere il commento dell'ecografista, grazie); non so se preoccuparmi e fare ulteriori esami. Cordiali saluti http://img90.imageshack.us/my.php?image=eco1tu6.jpg http://img90.imageshack.us/my.php?image=eco2lc3.jpg http://img237.imageshack.us/my.php?image=eco3ck0.jpg
Risposta del medico
Paginemediche
Farei un test di Holter per quantificare l’extrasistolia nelle 24 ore.
Risposto il: 10 Dicembre 2008