Salve, sono davide. lo scorso anno mia madre si è

Salve, sono Davide. Lo scorso anno mia madre si è accorta di avere delle macchie scure sulle gambe e dopo alcuni esami le hanno diagnosticato una vasculite dei piccoli vasi con ulcere. Le stesse indagini hanno portato a scoprire una epatite HCV e una infezione da citomegalovirus. Come terapia da questo maggio (quando la fase è stata acuta) consiste in cortisone e immunodepressori. Volevo sapere se la causa può essere l'HCV o il CMV? La terapia è corretta? cambia in base alla causa della vasculite? è in cura presso l'IDI di Roma, è un buon centro per questa malattia? in puglia o al sud ci sono centri specializzati? grazie mille
Risposta del medico
Dr. Fabrizio Ciarletta
Specialista in Dermatologia e venereologia e Dermosifilopatia
Gent. signora, il virus dell'epatite c è spesso responsabile della vasculite.Stia tranquilla , sua madre viene curata presso un ottimo centro. Cordiali saluti dr fabrizio ciarletta www.dermatologosalerno.it
Risposto il: 25 Settembre 2009