Salve, sono di napoli, mio padre è stato

Salve, sono di Napoli, mio padre è stato ricoverato all'ospedale Cardarelli di Napoli in questi giorni perchè si è formato del liquido evidente nello Stomaco. Io penso che sia ascite, però dagli esami di Sangue e dall'ecografia fatti fino ad ora i Dottori dicono di non stare molto preoccupati, c'è da dire però che mio padre non beve, ma risulta essere Portatore sano già da molti anni. La domanda che volevo fare è: sia possibile escludere qualcosa di grave e che bisogna attendere esami più specifici?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sulla scorta di quanto riporta è impossibile esprimere alcun giudizio sulla gravità della condizione clinica di suo padre. Con semplici esami di laboratorio, ecografici ed eventualmente TC, è certamente possibile escludere che si tratti di una situazione grave.
Risposto il: 18 Luglio 2006