Salve sono franco ho 32 anni. qualche mese fa mi

Salve sono Franco ho 32 anni. qualche mese fa mi hanno ritirato la patente riscontrando con etilometro un tasso alcolemico di1.61 ,ma vi giuro ero lucidissimo!! mi hanno sottoposto ad un esame alcolemico al sert dopo 8 giorni di completa astinenza, il test è risultato positivo con un tasso 1.91 di alcolemia. C.que mi dovrò sottoporre al test della transferiina, considerando che per alcuni mesi ho abusato solamente nel week end (bevo solamente vino) per quanto tempo devo astenermi per avere un risultato negativo. vi ringrazio infinitamente franco
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test CDT è estremamente sensibile ad assunzioni anche piccole ed anche solamente del weekend. Tuttavia una astinenza di 20-25 giorni è sufficiente a renderlo negativo.
Risposto il: 13 Aprile 2005