Salve sono franco, mio cognato ha subito un primo

Salve sono Franco, mio cognato ha subito un primo intervento per via transfenoidale di un Adenoma ipofisario, alle 24 ore dall'intervento si è verificato una secrezione di liquidi il prof. ci ha consigliato che era opportuno intervenire aprendo la scatola cranica, e così è stato fatto. Il parere dei medici (di cui io sono molto fiducioso) alla fine del 2° intervento è riuscito benissimo rimane il fatto che dal sono passati 8 giorni dal secondo intervento mio congnato non si è ancora svegliato, i medici ci informano spesso e dicono che il quadro CLINICO osservando la TAC e la risonanza magnetica va bene. la cosa che a noi parenti più preoccupa è che non si sveglia, per favore dateci qualche chiarimento GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Spesso in seguito ad un intervento di craniotomia il paziente viene sottoposto a sedazione farmaco-indotta. Ritengo che i colleghi neurochirurghi le possono dare maggiori chiarimenti sul decorso post-operatorio.
Risposto il: 05 Aprile 2005