Buon giorno, sono franco e ho 50 anni, sono

Buon giorno, sono Franco e ho 50 anni, sono affetto da una Miocardiopatia dilatativa stabile e sono Portatore di un ICD dal 2000. Finora mi hanno rinnovato la patente cat. B ogni 6 mesi, ma al rinnovo nel febbraio di quest'anno non mi hanno ritenuto piu' idoneo alla guida perchè il mio Defibrillatore ha funzionato, bene per fortuna, il gg. 15/10/2005 alle ore 5,30 del mattino, stavo dormendo a quell'ora e non ho sentito niente. Fino a oggi ho sempre guidato e lavorato senza problemi, ma ora a causa di questo ritiro come farò? non pensavo che la legge fosse così severa, io pensavo mi venisse sospesa per sei mesi ed invece no. vorrei dei chiarimenti al riguardo, è vero che non potrò piu' giudare? grazie della vostra risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di tentare un ricorso verso questa decisione. Le decisioni in merito sono spesso affidate alla soggettività delle commissioni.
Risposto il: 27 Febbraio 2006