Salve, sono giulio e ho 26 anni, da quasi un mese

salve, sono giulio e ho 26 anni, da quasi un mese ho sempre dolori all'addome, diarrea, nausea premetto che comunque faccio una vita abbastanza sregolata a livello alimentare, per questo sono andato in ospedale dove mi hanno fatto una ecografia ed esami del sangue e l'esito è stato che ho una lieve steatosi epatica e l'esame del sangue a evidenziato un alzamento della alanina aminotrasferasi a 96. devo preoccuparmi? devo iniziare a fare una dieta? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La prima cosa da fare è seguire un regime dietetico regolare evitando del tutto le bevande alcoliche. Contemporaneamente monitorizzi mensilmente le aminotransferasi per verificarne l’eventuale beneficio a distanza di alcuni mesi.
Risposto il: 08 Novembre 2006