Salve sono giuseppe e vorrei gentilmente una

salve sono giuseppe e vorrei gentilmente una risposta a questa domanda anticipatamente vi ringrazio.Mia figlia ha tre anni e mezzo è stata operata già due volte per chiusura DIV stenosi arco aortico,in seguito è stata fatto una KonnRoos ovvero la sua valvola polmonare è stata presa e messa al posto della valvola aortica in quanto bicuspide.Ad oggi tutto questo è avenuto con buon esito senza nessun problema sulle parti operate,è rimasta come dalla nascita una lieve insufficenza mitralica dovuta ad un lembo ipomobile con un gradiente di mercurio che va da 7a 9 e di conseguenza una pressione polmonare di 45,secondo voi è da ritenersi anche questa una situazione che deve essere trattata chirurgicamente o sono dei valori che possono stare nella norma?Grazie attendo risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Il risultato attuale per il momento è sufficiente. Permane il problema del gradiente transmitralico non trascurabile e che necessiterà di ulteriori attenzioni nel tempo ad una età più avanzata.
Risposto il: 06 Giugno 2008