Salve sono il fidanzato di una ragazza con i

Salve sono il fidanzato di una ragazza con i seguenti valori: HBsAb: positivo HBcAb: positivo HBeAb: positivo. Tutti gli altri valori nel Sangue sono nella norma. Nel 1991 le è stata praticata Vaccinazione contro Epatite B. Cosa significano allora queste positività? E' malata? Contagiosa? Avendo comunque sempre fatto sesso sicuro sono a rischio? Grazie mille!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua fidanzata non è affatto malata né contagiosa per epatite B, in quanto presenta una situazione anticorpale che esprime uno stato di avvenuta immunizzazione, cioè risulta che ha avuto, nel passato, il contatto col virus dell’epatite B, da cui è guarita, persistendo solo le tracce del contatto.
Risposto il: 08 Marzo 2006